Spontella Fruits

Una storia davvero buona

L’Azienda Agricola Spontella viene fondata nel 1956 quando, in agro di Ginosa, Vito Spontella impianta la produzione di uve da tavola con struttura a tendone, novità assoluta per l’epoca. Fu subito un successo, destinato a diventare lo standard produttivo più utilizzato, in quanto permette di assorbire al massimo i raggi del sole, favorendo la crescita e la maturazione dei grappoli.

Le ideali condizioni climatiche e la composizione del terreno hanno fatto il resto: in breve tempo l’uva Spontella prima, le albicocche in seguito sono diventate sinonimo di qualità e abbondanza, apprezzatissime dai mercati nazionali ed esteri. Da allora la famiglia Spontella è sempre stata alla guida dell’azienda, le generazioni si sono avvicendate, mantenendo quello spirito innovativo con cui il fondatore aveva rivoluzionato la produzione di uva da tavola.

Negli anni sono stati fatti continui miglioramenti sul fronte del numero di varietà coltivate, delle tecniche di produzione, dell’adeguamento agli standards normativi internazionali e soprattutto sul fronte packaging e spedizioni che oggi rappresentano un plus fondamentale per distributori e importatori che lavorano sulla qualità e trovano nell’Azienda Agricola Spontella un partner unico per quantità di frutta prodotta su terreni di proprietà e affidabilità dei servizi di confezionamento e spedizione.

Altre sfide attendono l’azienda, oggi impegnata anche sul fronte della lotta integrata e sostenibilità ambientale per continuare a offrire la frutta migliore, nel rispetto di norme e salute dei consumatori. Il futuro si presenta buono, proprio come quello di una volta.

i nostri valori

fiducia e condivisione per fare crescere la qualità

Integrità, attenzione verso i Clienti, per l’ambiente, le persone, ma soprattutto per la qualità. Spirito di squadra e impegno reciproco.
La nostra forza deriva dalle diverse competenze che animano la nostra azienda e dal confronto continuo con le esigenze del mercato.

Qualità

Cura dei dettagli

Attenzione alla salute

Rispetto dell’ambiente

Rispetto del lavoro

Puntualità

Dove Siamo

Siamo a Ginosa, in Italia, in Puglia, nel tacco più famoso del mondo. Siamo in collina, qui il clima è mite e vediamo il mar Jonio che, così vicino, rende i nostri terreni calcarei, ideali per la produzione di frutta dolce e ricca di polifosfati. Spontella si estende su una superficie di circa 120 ettari e dispone, oltre ai terreni, di uffici, magazzini e masserie.

Rete Vendita

Produciamo in Italia, consegniamo in tutto il mondo: abbiamo una grande organizzazione commerciale che si occupa di far arrivare ovunque i nostri prodotti.
Preventivi, ordini, pagamenti, spedizioni, tempi, packaging: la nostra rete vendita ha sempre tutto sotto controllo per offrire supporto prima, durante e dopo l’ordine. Un’assistenza buona almeno quanto la nostra frutta.

il team

la nostra mission è raccogliere solo buoni frutti

La nostra forza è nel gruppo: membri della famiglia Spontella e risorse esterne gestiscono l’azienda con energia, professionalità e competenza. Se desiderate informazioni o semplicemente entrare in contatto con qualcuno di noi scriveteci un messaggio.
Se non siamo in giro per i campi vi risponderemo subito!

Natale Spontella

Natale Spontella

General Manager

Annamaria Spontella

Annamaria Spontella

CEO

Dott. Francesco Durante

Dott. Francesco Durante

Export manager

Domenico Spontella

Domenico Spontella

Responsabile produzione

Vito Spontella

Vito Spontella

Agronomo

Luca Montemurro

Luca Montemurro

Agronomo

L’Azienda Agricola Spontella viene fondata nel 1956 quando, in agro di Ginosa, Vito Spontella impianta la produzione di uve da tavola con struttura a tendone, novità assoluta per l’epoca. In breve tempo l’uva Spontella prima, le albicocche in seguito, diventano sinonimo di qualità e apprezzatissime dai mercati nazionali ed esteri.

Newsletter

Gestione Preferenze Privacy

Strettamente necessari

Si tratta dei cookie indispensabili a procedere con la navigazione.

gdpr

Google Analytics

Sono usati per rilevare le interazioni dell'utente e rilevare potenziali problemi. Ci aiutano a migliorare il servizio fornendoci dati statistici su come gli utenti utilizzino questo sito. Per disabilitarli clicca su opt-out e segui le istruzioni di google.

_ga, _gid, _gat