news

Quest’annata 2018, è iniziata in salita per gli operatori della filiera dell’uva da tavola: pioggia e umidità, produzione inferiore rispetto alle previsioni, importazione in Italia di prodotti scadenti, hanno creato non poche difficoltà a produttori, distributori e rivenditori.

La risposta Spontella è stata come sempre focalizzarci sulla qualità: per il mercato italiano così come per l’export abbiamo selezionato e proposto senza compromessi solo il meglio della produzione.

Ottime le performances della nostra uva Italia e Red Globe, che tuttora stiamo esportando in Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e Olanda in casse da 7 kg, ideali per una perfetta conservazione.

È iniziata inoltre la raccolta della più tardiva Black Pearl, molto richiesta nel mese di novembre e dicembre. Per quanto riguarda le nostre uve seedless le varietà disponibili al momento sono Regal, Crimson e,soprattutto, Princess Melissa, difficile da produrre ma caratterizzata da dolcezza e sapore ineguagliabili.

Le nostre varietà senza semi sono attualmente apprezzatissime in Olanda e Inghilterra, dove arrivano confezionate in carry bag organizzate in pratici cartoni da 5 kg.

I nostri progetti per il prossimo anno? Incrementare i quantitativi esportati, mantenendo al top la nostra qualità. E la nostra attenzione all’ambiente: lanceremo un nuovo packaging ancora più sostenibile, 100% riciclabile.
Buona uva a tutti!

Francesco Durante | Export manager
Info: info@spontella.it

L’Azienda Agricola Spontella viene fondata nel 1956 quando, in agro di Ginosa, Vito Spontella impianta la produzione di uve da tavola con struttura a tendone, novità assoluta per l’epoca. In breve tempo l’uva Spontella prima, le albicocche in seguito, diventano sinonimo di qualità e apprezzatissime dai mercati nazionali ed esteri.

Newsletter

Gestione Preferenze Privacy

Strettamente necessari

Si tratta dei cookie indispensabili a procedere con la navigazione.

gdpr

Google Analytics

Sono usati per rilevare le interazioni dell'utente e rilevare potenziali problemi. Ci aiutano a migliorare il servizio fornendoci dati statistici su come gli utenti utilizzino questo sito. Per disabilitarli clicca su opt-out e segui le istruzioni di google.

_ga, _gid, _gat